top of page

Michele Calia

Screenshot 2024-06-21 at 15.40_edited.png

Michele Calia nasce a Cagliari nel 2004. Si avvicina allo studio del pianoforte all’età di cinque anni, e prosegue i suoi studi con i Maestri Marcella Murgia e Romeo Scaccia al Conservatorio di Musica “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, dove si laurea con il massimo di voti, lode e menzione.

Si è perfezionato con Maestri come Enrico Pace, Lilya Zilberstein, Alessandro Deljavan, Jean-François Antonioli, Orazio Sciortino, Filippo Gamba, Kostantin Liefschitz e Leslie Howard. 

Si è esibito nelle varie attività e manifestazioni concertistiche organizzate dal Conservatorio quali “Notturni di Note”, “Festival Pianistico del Conservatorio”, “I Talenti del Conservatorio” e “Monumenti Aperti” e in varie stagioni concertistiche quali “Amici della Musica di Cagliari” e “Carloforte Music Festival”. 

Nel 2021 ha eseguito con l’Orchestra del Conservatorio di Cagliari il Concerto per Pianoforte No. 1 Op. 15 di Ludwig van Beethoven. 

Attualmente frequenta il corso accademico di II livello di pianoforte presso il Conservatorio di Milano nella classe del M. Davide Cabassi.

bottom of page