Trio Hieracon
Gioele Pierro, violino
Nato ad Oxford, Gioele Pierro inizia lo studio del violino all'età di 8 anni presso la Scuola di Musica annessa al Corpo Musicale G. Verdi di Venaria Reale, Torino. Sotto la guida del M. Umberto Fantini, si è diplomato in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, stessa Istituzione in cui studia anche nella classe di Composizione del M. Giuseppe Elos, ambito nel quale ha ottenuto primi premi in diversi concorsi. Ha partecipato a numerose attività concertistiche legate alla città di Torino e al Piemonte, collaborando con varie associazioni, tra cui la Camerata Ducale, l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Accademia della Voce e Musicaviva. Si è formato e ha partecipato a masterclass in ambito solistico e cameristico con figure di spicco, tra cui Lukas Hagen, Christophe Giovaninnetti, Ivan Rabaglia, Enrico Pace, Ilya Grubert e Marco Rizzi. Ha collaborato in ambito orchestrale e cameristico con grandi interpreti e direttori, tra cui Marc Bouchkov, Emmanuel Tjeknavorian, Giampaolo Pretto, Maurizio Baglini e Ramin Bahrami.
Gabriele Marchese, violoncello
Sì è diplomato presso il Liceo Musicale "C.B. Cavour" di Torino con la M. Valentina Fornero è laureato con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con il M° Dario Destefano. Nel 2013 ha partecipato ad uno dei concerti del Festival Beethoven in Piazza San Carlo con l’Orchestra Nazionale della Rai diretta dal M° Juraj Valcuha, mentre nel 2014 partecipa al gemellaggio tra l’orchestra de Il Sistema Italiano con El Sistema Venezolano nel Teatro Argentina a Roma, diretto dal M° Dietrich Paredes.
Nel 2019 viene selezionato per la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, mentre nel 2020 risulta idoneo per la Malta Philharmonic Orchestra. Dal 2022 è membro dell'orchestra 1813 di Como. Ha collaborato con diversi gruppi cameristici tra cui il quartetto Ars Nova e il gruppo da camera Archiensemble, fondato dalla violinista Fabiola Tedesco nell’ambito del Liceo Musicale di Torino, con cui vince il Premio Speciale Inner Wheel al XVI Concorso Regionale Giovani Interpreti Città di Torino. Ha inoltre partecipato alla Tournèe a Londra con l’orchestra da camera Greater Europe Peace Orchestra, diretta dal M° Margarita Kazarian. Tra il 2018 e il 2020 ha suonato per l’Unione Musicale nell’ambito del Festival Schumann in diverse formazioni.
Maria José Palla, pianoforte
Nasce a Cagliari, si avvicina allo studio del pianoforte presso il Conservatorio della sua cittá all'etá di undici anni sotto la guida della Prof.ssa Angela Tangianu e successivamente della Prof.ssa Marcella Murgia. Nel corso dei suoi studi ha avuto modo di partecipare a diverse rassegne concertistiche suonando in formazione cameristica, come solista e con l'orchestra.
Ha seguito dei corsi di perfezionamento da solista e camerista con i Maestri François-Joelle Thiollier, Gilles Millet, Francesco Di Rosa, Orazio Sciortino, Giuseppe Guarrera, Enrico Pace, Benedetto Lupo, Dimitri Alexeev e alla "Hemu" di Lausanne ha seguito lungo un semestre i corsi di pianoforte del M°Jean-François Antonioli e le lezioni di musica da camera con il M° Vincent Coq.
Ha conseguito la maturitá classica nel 2019 presso il Convitto nazionale "Vittorio Emanuele II" di Cagliari.
Laureata nel 2021 presso il Conservatorio di musica di Cagliari con il massimo dei voti e la lode, attualmente si specializza presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino nella classe del M°Claudio Voghera e presso l'Accademia di musica di Pinerolo sotto la guida del M°Enrico Pace esibendosi parallelamente in concerti di varie stagioni musicali italiane quali l’Unione Musicale di Torino. Ha recentemente conseguito riconoscimenti presso concorsi nazionali e internazionali, conseguendo il primo premio al concorso pianistico “Humberto Quagliata” e il secondo premio al concorso pianistico “Premio Giangrandi-Eggmann”.